• Facebook

Facebook pronto a stupire con l'intelligenza artificiale..

18 aprile 2017

Si è svolta, come da consolidata consuetudine, l'annuale conferenza dedicata agli sviluppatori di Facebook, la F8 2017, una due giorni che ha proposto diversi spunti con uno sguardo verso una profonda innovazione. 

Nella prima giornata, Mark Zuckerberg ha svelato alcune novità molto interessanti tra cui Facebook Spaces, una sorta di Second Life in realtà virtuale, nella seconda giornata, il social network è tornato ad affrontare temi come connettività, intelligenza artificiale e realtà virtuale su cui Facebook è pronto ad investire e scommettere grossi capitali nei prossimi 10 anni.

Un'altra innovazione proposta dal social network sarà una fotocamera ad intelligenza artificiale su Facebook, Instagram e Messenger. Una fotocamera che avrà la possibilità di eseguire algoritmi di intelligenza artificiale e algoritmi di computer vision su dispositivi mobile, questa fotocamera può ora analizzare l’ambiente, riconoscere persone, luoghi e oggetti. Può annotare e migliorare immagini e video. Facebook è pronto a stupire..

Archivio news